Sviluppo e realizzazione di alimentatori elettronici di filo per macchine da tessitura e maglieria
Chi siamo
LGL ha le sue radici nella provincia di Bergamo, in uno dei distretti industriali storicamente più rilevanti per il settore tessile. Il gruppo, che lo scorso anno ha superato un milione di alimentatori installati, è composto da 3 aziende.
LGL Electronics, fondata nel 1982, è specializzata nella progettazione e produzione di alimentatori di filo per macchine da maglieria e tessitura. Elsy, fondata nello stesso anno, sviluppa e produce schede elettroniche per un'ampia gamma di applicazioni LGL Hangzhou è stata fondata nel 2004 per espandere il marchio nei mercati dell’estremo oriente attraverso un sito produttivo, un team di vendita e un servizio di post- vendita dedicati.
La crescità del gruppo si basa su un approccio consolidato che è riassunto in 4 concetti.
Attenzione al cliente
Comprendere le necessità dei clienti è fondamentale per proporre soluzioni efficaci. Ogni prodotto è il risultato dell’esperienza accumulata lavorando con più di 2000 clienti negli ultimi 40 anni.
Proprietà intellettuale
Fin dalla fondazione dell’azienda, tutti i prodotti sono stati sviluppati nel nostro reparto R&D. Ad oggi, oltre il 10% del personale è concentrato in progetti di ricerca e sviluppo.
Efficienza & basso impatto ambientale
Il nostro impegno per una gestione sostenibile delle risorse si riflette in ogni fase del processo, dalla progettazione alla produzione, e nel prodotto finale che combina prestazioni ed efficienza elevate. Dal 2011 gli alimentatori sono certificati “Green Label”.
Innovazione
Il costante aggiornamento del Know-how aziendale e delle tecnologie sono alla base della continua ricerca di innovazione. I nostri prodotti sono coperti da oltre 200 brevetti internazionali.
1982
LGL and ELSY vengono fondate
1991
Brevetto Mondiale del modulatore di tensione “TWM”
1993
Il Sistema qualità di LGL viene certificato ISO 9001
1996
LGL si trasferisce nella sede attuale a Gandino
2000
Sviluppo del primo alimentatore elettronico per applicazioni di maglieria
2004
Sviluppo del primo alimentatore elettronico per applicazioni di tessitura con comunicazione CANbus. Espansione nei marcati dell’estremo oriente con la fondazione di LGL Hangzhou
2011
Primo certificato “Green Label” per gli alimentatori LGL
2021
LGL Hangzhou si trasferisce nella sede attuale a Hangzhou
>200
brevetti internazionali
3
siti produttivi
>1.220.000
alimentatori di filo installati
>2.000
clienti serviti
Sostenibilità ambientale
LGL e ELSY sono tra i primi ad adottare sistemi di generazione di energia sostenibili. Dal 2012 l'attività delle aziende è supportata da 2 impianti fotovoltaici che generano una potenza complessiva di 200 KW